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Vodafone contratto
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Lettera 
5 aprile 2019 0:00
 
Salve,
ho sottoscritto un contratto con Vodafone per l'adsl a casa. Mi dicono che la linea è forte e mi convinco. Mi attivano la linea il quattordicesimo giorno dal contratto per evitare il diritto di recesso. La linea che mi hanno installato è lentissima (in totale 6mb al secondo)ma per chiudere il contratto devo pagare i costi di disattivazione che ammontano a 300 euro.
L'unica maniera sarebbe avere un problema tecnico o una lentezza di banda inferiore a 2mb. Adesso ho una linea lentissima e non so come poterla disattivare. Come posso fare?
Grazie anticipatamente
Barbara, dalla provincia di MI

Risposta:
le serve misurare la velocità della connessione con il software ufficiale scaricabile dal sito dell'AGCOM Ne.Me.Sys. Riscontrata l'inadempienza del servizio, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni, compensati con i costi connessi ad una migrazione del numero:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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