Buongiorno,
ho appena ricevuto da vodafone la fattura di 50€ per mancata restituzione della vodafone station nonostante io l'abbia già restituita da almeno 1 mese come era indicato sul loro sito Web (ho cambiato operatore da qualche mese).
Ho provato a contattarli ma è impossibile: il 190 mette giù la chiamata se scelgo di sapere le nuove offerte altrimenti chiede per forza di scegliere tra mobile/rete fissa e di fornire il numero di telefono mobile/fisso. Peccato che non essendo più loro cliente non dispongo di tale numero e di conseguenza mette giù la chiamata, non potendo quindi parlare con nessun loro operatore.
Dal loro sito web l'unico modo era tramite la chat con tobi ma non è più disponibile: il sito suggerisce di usare whatsapp. Ma anche tramite whatsapp chiede il numero di telefono e non lo riconosce come numero vodafone, quindi anche questo canale è inutile.
Trovo inaccettabile che un gestore telefonico non permetta agli ex clienti di contattarli.
I recapiti in fattura sono: Tobi e il 190 che come ho constatato sono inutili.
E ovviamente le mie credenziali di accesso all'area faidate del sito vodafone non sono più attive.
L'unico modo che mi rimane è tramite raccomandata o pec?
Grazie
Matteo, dalla provincia di EE
Risposta:sì, si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora, allegando prova della restituzione dell'apparecchio e minacciando il ricorso alle vie legali se non rimediano