testata ADUC
Vodafone ha bloccato il telefono
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 dicembre 2018 0:00
 
Buona sera. Posso chiedere un consiglio. A dicembre l'anno scorso il mio fidanzato ha acquistato un telefono dal Vodafone che doveva pagare a rate ogni mese 7 euro... ad agosto l'hanno cambiato il piano tariffario e lui ha chiesto sr potevo fare la disdetta fatto la disdetta e cambiare l'operatore e continuando a pagare le rate del telefono.E ha fatto la disdetta sul sito Vodafone ad agosto e loro hanno detto che ha fatto tutto bene a settembre però è arrivata una frattura su email di addebito di 268 euro e poi arrivata accredito di 254 euro senza però ne prendere soldi dal conto corrente ne mettere.
Avevano solo preso 14 euro delle rate di 2 mesi e fino adesso hanno sempre presi le rate fino a 8 novembre. 28 novembre invece mi hanno bloccato imei del telefono. E abbiamo provato a chiamare a 190 loro hanno detto che il sbaglio è stato loro e hanno mandato un assegno con 268 euro e lui doveva pagare quella fattura ma in tanto il telefono rimarrà bloccato finché a lui non arriva quel assegno e finché lui non paga la fattura. Adesso volevo sapere io continuo a pagare il telefono però Vodafone fa lo sbaglio e me lo blocca posso avere il risarcimento dal Vodafone per il loro errore perché no lo so per quanto ancora avrò telefono bloccato
Natella, dalla provincia di AV

Risposta:
se da una attenta rilettura del contratto emerge un corretto adempimento del gestore in ordine al diritto di recesso dell'utente a fronte di una rimodulazione tariffaria, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS