Buongiorno,
ho riscontrato due problemi con Vodafone, gradirei una vostra
consulenza. Il primo riguarda la difficoltà ad entrare nel sito
con le mie credenziali, ogni volta, pur ricordandole, devo fare il
recupero password. Tanto fastidio che, con i mesi trascorsi nel
non riuscire ad accedere al dettaglio dei costi, si è tramutato in
una spesa. Ho, infatti, scoperto solo poichè si è esaurito il
credito che Vodafone mi stava facendo pagare un servizio di 25
cent per la notifica di ricevimento messaggi. L'operatrice mi ha
detto che questo è un servizio a pagamento che dipende dalle
impostazioni del telefono. Io ho ricontrollato le condizioni
contrattuali e non si parla di questa notifica in modo chiaro.
L'unico passaggio che cita i 25 cent è il seguente: "Le chiamate
verso la Segreteria Telefonica hanno un costo fisso di 1,50 euro
al giorno, solo in caso di utilizzo. Il costo della ricevuta di
ritorno è di 25 cent." Preciso che qualche mese fa avevo fatto un
repulisti di tutti i servizi Vodafone non richiesti e a pagamento
e, all'epoca, non avevo trovato costi legati alle notifiche sms.
Al di là della mia decisione, ovvia, di abbandonare Vodafone, ci
sono gli estremi, data l'oscurità delle informazioni, di
richiedere un rimborso?
Grazie per il supporto e buona giornata.
Silvia, dalla provincia di TO
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.