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Vodafone: pagamento ricevute di notifica sms
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Lettera 
7 ottobre 2020 0:00
 
Buongiorno, ho riscontrato due problemi con Vodafone, gradirei una vostra consulenza. Il primo riguarda la difficoltà ad entrare nel sito con le mie credenziali, ogni volta, pur ricordandole, devo fare il recupero password. Tanto fastidio che, con i mesi trascorsi nel non riuscire ad accedere al dettaglio dei costi, si è tramutato in una spesa. Ho, infatti, scoperto solo poichè si è esaurito il credito che Vodafone mi stava facendo pagare un servizio di 25 cent per la notifica di ricevimento messaggi. L'operatrice mi ha detto che questo è un servizio a pagamento che dipende dalle impostazioni del telefono. Io ho ricontrollato le condizioni contrattuali e non si parla di questa notifica in modo chiaro. L'unico passaggio che cita i 25 cent è il seguente: "Le chiamate verso la Segreteria Telefonica hanno un costo fisso di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Il costo della ricevuta di ritorno è di 25 cent." Preciso che qualche mese fa avevo fatto un repulisti di tutti i servizi Vodafone non richiesti e a pagamento e, all'epoca, non avevo trovato costi legati alle notifiche sms. Al di là della mia decisione, ovvia, di abbandonare Vodafone, ci sono gli estremi, data l'oscurità delle informazioni, di richiedere un rimborso?
Grazie per il supporto e buona giornata.
Silvia, dalla provincia di TO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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