testata ADUC
Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 gennaio 2020 0:00
 
Buongiorno ho questo problema io nel 2018 ho preso il telefono a rate vodafone 14,99 per Unlimited x4 pro a 14,99 e il P20 pro a 15 euro al mese mi sono sempre stati addebitati la promo il 18 di ogni mese e i 15 euro ogni 2 mesi qualche giorno dopo. A dicembre 2019 in quanto lo scoperto ieri per caso l'addebito della rata è stato regolare ma il bello il costo della promo invece del 18 è avvenuto il il 10 dicembre senza farmi sapere nulla io tranquillo dato che il 14 avevo la tredicesima non ho lasciato nulla in quanto l'addebito è sempre stato il 18 e quindi se li prendevano dalla 13esima. Ieri per pure caso accendo al sito vodafone e trovo la sorpresa che non c'è stato l'addebito in quanto come ho detto invece del 18 è stato il 10 dicembre e poi invece di 14.99 sono 19.99 euro. Posso fare reclamo contro vodafone e come devo fare?
Alessandro, dalla provincia di MB

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS