Buongiorno,
vi espongo brevemente il mio problema.
1. in data 21/03/2018 ho presentato disdetta per il contratto di ADSL sottoscritto con Wind-Infostrada a mezzo pec all’indirizzo comunicato dal vostro servizio clienti 155, regolarmente accettata e consegnata in pari data.
Wind però ha continuato a fatturare il servizio (il pagamento avveniva in automatico dal c/c).
2. in data 12/09/2018 ho cambiato operatore per liberarmi di Wind.
3. ho pagato le fatture fino alla data di riferimento 21/07/2018 (4 mesi dopo la disdetta...), ho disattivato il pagamento automatico e, con raccomandata di data 15/10/2018 ho chiesto l'annullamento dell'ulteriore fattura emessa (da me non pagata) con riferimento temporale 22/07-21/09.
4. il 18/10/2018 Wind mi risponde con una mail dichiarando di non aver riscontrato alcuna irregolarità nelle fatture emesse che pertanto devono essere pagate.
5. il 07/11/2018 Wind mi invia a mezzo raccomandata una comunicazione di risoluzione per inadempimento (ma io ho già dato disdetta! e ho anche cambiato operatore!) chiedendo il pagamento della fattura precedente più una nuova.
6. da lì sono iniziate una serie di telefonate e di lettere da società di recupero crediti per ottenere il mio pagamento.
Come si può chiudere la questione?
Anna, dalla provincia di BZ
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.