testata ADUC
Wind modifica tariffa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2018 0:00
 
Spett.le Aduc,
ho un abbonamento con la Wind per la telefonia mobile, che prima era a 28 giorni; dal mese prossimo passerà a cadenza mensile, come indicato dalla legge.
In data 9/3/18 ho ricevuto un SMS dalla Wind che mi annuncia che a far data dal 3/4/18 applicheranno un cambio di tariffazione e che dal punto di vista economico ci sarà un aumento per ogni rata mensile per cui la spesa annuale non cambierà.
A me sembra ingiusto (non perde allora di significato l'effetto della legge che vieta la tariffazione a 28 giorni?) ed inoltre ritengo di non dovervi sottostare perché la comunicazione non mi è stata fatta almeno 30 giorni prima, come dice un riferimento legislativo che ho trovato sul sito dell'AGCOM (che allego nel file).
Come potrei difendermi?
Vi ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.
Marianne, da Sinnai (CA)

Risposta:
in attesa della pronuncia dell'AGCOM, sull'aumento dell'8,6% nulla può obiettare. Comunque può cercare su internet una eventuale compagnia che nono pratichi tale aumento. Nel qual caso può recedere dalla Wind senza costi o penali.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS