testata ADUC
wind-tre mi ha tolto il servizio ma continua ad addebitare le rate
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 luglio 2020 0:00
 
buongiorno, scrivo da scicli (RG) in merito ad un problema con wind-tre, con cui ho sottoscritto il contratto per 2anni e mezzo!
ho richiesto a loro per via di problemi economici dovuti al covid-19 di recedere anticipatamente dal contratto pagando ovviamente i dovuto a saldo del telefono cellulare.
ebbene, mi hanno privato da ben 3 settimane del servizio, continuano comunque ad addebitare le spese mensili e mi è impossibile contattare qualcuno al fine di avere almeno chiarimenti, ho scritto più di una pec ma ad oggi nessuna
risposta, vorrei sapere per favore come risolvere questo problema in quanto non è giusto che continui a pagare per altro per un servizio che non ho! se avessi i soldi mica chiederei aiuto?
potete per favore risolvere questo problema per me? cordialmente
Luca

Risposta:
le società telefoniche non brillano per generosità verso gli abbonati, che sia pure in difficoltà economiche, non si attengano al rispetto delle scadenze dei pagamenti. Rilegga il contratto per giudicare il loro comportamento nel suo caso; devono rispondere ai reclami formali entro 40 gg, ma non sono obbligati a derogare dagli importi da pagare. Se il servizio è stato legittimamente interrotto per morosità, occorre sempre pagare le rate residue dell'acquisto di apparati, oltre ai costi di cessazione del servizio. Non comprendiamo le causale degli addebiti da lei denunciati.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS