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Wind3
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Lettera 
17 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, ho un problema con il mio gestore Wind3. Questa è in sintesi la prima pec che ho inviato il 29 marzo 2020:
"" ho un contratto internet 100 in FTTC che prevede, compresa nell'offerta: All inclusive double - xxxxx- ed una sim dati - xxxxxx- con 100 giga:
Ora però la sim mi fornisce solo 50 Giga:
Premesso che circa 10gg. fa ho chiamato il n.155 per avere chiarimenti sul mio conto, l'assistente che mi ha risposto mi ha proposto un nuovo contratto più vantaggioso che, secondo Lei, non mi avrebbe modificato nulla, a parte il costo delle chiamate da linea fissa con lo scatto alla risposta e che tutto ciò che avevo in precedenza NON sarebbe cambiato.
Rassicurato, ho accettato la variazione, subito dopo mi è arrivato un messaggio sul cellulare: all inclusive double è stato disattivato!!!
Così ho passato la giornata a cercare di ricontattare qualcuno che mi piegasse l'accaduto.
Alla fine un operatore è riuscito a ripristinare l'all inclusive double e speravo a riportare il tutto come in precedenza.
Oggi invece mi accorgo che c'è anche il problema dei 100 giga che sono diventati 50!
Quindi gradirei tornare completamente alle condizioni di contratto che possedevo;
Grazie
....Purtroppo non è finita qui.l'ultima mia pec, in sunto, è questa:
"" dopo svariate mail nessuno mi ha risposto.
ho aperto un indirizzo PEC che non mi serviva solo per scrivere a Voi visto che il n.159 è INUTILE NON si RIESCE A PARLARE CON UN OPERATORE, E QUANDO FINALMENTE IL MIRACOLO ACCADE LA CHIAMATA TERMINA
avete un pessimo servizio di...
una vostra operatrice mi ha convinto a cambiare il mio piano con l'ultimo che ho.
Mi ha garantito che, a parte le spese di cambio piano, non ci sarebbe stata alcuna differenza, e NULLA sarebbe cambiato.
prima pagavo 28,90 Euro per la Fibra ed una sim con 100 giga.
ora pago 90,13 Euro per la fibra ed una sim con 50 giga!!!!!!
VOGLIO IL MIO VECCHIO PIANO.""
...Eh,si oltre al danno anche la beffa della bolletta a 90€!
Si consideri che ho veramente fatto decine e decine di chiamate al 159, all'ultima di pochi giorni fa mi è stato detto che c'è un caso aperto (sic), alle pec non ho MAI avuto riposta, il consiglio è: cosa potrei fare ora?
grazie
Giorgio, dalla provincia di MB

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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