Buongiorno, in data 07/06/2019 contattato da un operatrice Wind stipulavo telefonicamente un contratto tel, il giorno 08/06/2019 provvedevo ad inviare modulo di recesso (allegato) tramite pec, alla data odierna l'attivazione e ancora in lavorazione adesso contattati telefonicamente mi hanno comunicato che il mio contratto va attivato il giorno 19/06/2019 ma che verrà disattivato immediatamente.
Sinceramente credo che questo non avverrà, per questo chiedo a voi un consiglio utile per rimanere con l'attuale gestore TIM.
ringraziandovi resto in attesa di una Vs. cortese risposta
cordiali saluti
Giacobbe (PN)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.