testata ADUC
WindTre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno la mia compagna il 25 giugno è passata da Iliad a WindTre in quanto avevamo fatto un contratto per la fibra con loro e ci davano giga illimitati fin qui ok e aveva i giga illimitati dopo qualche giorno gli arriva un sms con scritto che i giga illimitati sono stati disattivati allora qui capisco che non è stato possibile attivare nella nostra via la fibra con loro e quindi lei ha deciso di passare a Fastweb. il negoziante mi ha detto che io dovrei chiedere revoca per non farmi addebitare nulla dalla windtre però il mio gestore della carta di credito mi ha detto di rivolgermi alla windtre, chiamando loro mi dicono che è in automatico ma ci sarà un addebito per la disattivazione però il negoziante mi ha detto appunto che per non farmi addebitare nulla devo chiamare la windtre che non vogliono fare la revoca come devo fare a riguardo?
Alessandro, dalla provincia di MB

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori