portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
BOLLETTE GONFIATE. E' ONLINE IL MODULO PER RICHIEDERE CON LE NUOVE NORME LA DISATTIVAZIONE DEI NUMERI A PAGAMENTO COME 899, 892 E SATELLITARI
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
2 maggio 2007 0:00
 

Firenze, 2 Maggio 2007. Dopo anni di truffe, sono finalmente in vigore nuove regole che dovrebbero eliminare le bollette gonfiate dai numeri speciali come 899, 892, satellitari, ecc..
Le novita' permettono agli utenti di difendersi, richiedendo la disattivazione permanente o selettiva di tutte le direttrici numeriche e gratuitamente. Finora la disattivazione era possibile solo per alcune tipologie di numeri, per altre era ottenibile pagando un canone mensile. In teoria i gestori dovrebbero informare gli utenti (1), ma vista la poca chiarezza della norma e la reticenza dei gestori, abbiamo impostato una modulistica affinche' gli utenti ufficializzino la richiesta di disattivazione:
clicca qui
Vista l'esperienza negativa, sono anni che tali truffe vanno avanti, abbiamo suggerito di agire tramite raccomandata ar. Un'impostazione che meglio tutelera', anche perche' l'Agcom (l'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni) ancora non ha emesso una sua delibera chiarificatrice e siamo sicuri che i gestori non faranno nulla per aiutare i loro clienti a tutelarsi.

Domenico Murrone, consigliere Aduc
Notiziario UltimoMiglio.news

(1) Decreto 2 marzo 2006, n. 145
Consulenza
COMUNICATI IN EVIDENZA
2 maggio 2007 0:00
BOLLETTE GONFIATE. E' ONLINE IL MODULO PER RICHIEDERE CON LE NUOVE NORME LA DISATTIVAZIONE DEI NUMERI A PAGAMENTO COME 899, 892 E SATELLITARI
19 aprile 2007 0:00
Telecom resti italiana
Donazioni
TEMI CALDI
25 maggio 2012 (12 post)
Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui
24 maggio 2012 (22366 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
23 maggio 2012 (2 post)
Com'e' il gestore canadese Ultracomm?
23 maggio 2012 (43 post)
Pratiche commerciali scorrette. Emg/Marygame: integrazione denuncia Antitrust
23 maggio 2012 (1 post)
Contratto Tim perso, bolletta astronomica!
23 maggio 2012 (1 post)
Telecomunicazioni, relazione Agcom: ritardo su banda larga ci costa 1,5% del Pil. Rinviato regolamento anti-pirateria
22 maggio 2012 (7 post)
Convocazione presso Tribunale Regionale Giudiziario
22 maggio 2012 (2 post)
Richiesta di recupero crediti dalla Eurorec srl per servizi telefonici della LTS
22 maggio 2012 (1 post)
Canone Rai
22 maggio 2012 (4 post)
Canone/imposta Rai. Richiesta illegittima di quello speciale anche per un pc? Come agire
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori