testata ADUC
Pay tv ingannevoli. I rimborsi di Dahlia tv ai tifosi di calcio tardano ad arrivare
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Domenico Murrone
15 novembre 2010 13:38
 
Dahlia tv promette rimborsi che pero' tardano ad arrivare. La televisione a pagamento, tra la primavera e l'estate scorsa aveva venduto pacchetti per la visione di partite di calcio ai tifosi palermitani e soprattutto fiorentini, con la garanzia che avrebbe trasmesso le partire delle rispettive squadre. Promessa non mantenuta, visto che tramite la piattaforma digitale terrestre, Fiorentina e Palermo sono trasmesse da altra emittente.
Dopo la nostra denuncia, la tv a pagamento aveva promesso rimborsi inviando anche una raccomandata a diversi utenti per confermare il tutto.
Invece ci giungono segnalazioni che i rimborsi promessi non arrivano e la società rimanda l'invio degli assegni ai consumatori ingannati. La società tramite call center si concederebbe 90 giorni dalla richiesta per procedere, non è un buon segnale. Anche perché tale termine non era stato evidenziato nelle raccomandate di accettazione del rimborso. Non va bene anche in considerazione del fatto che molti utenti hanno pagato parecchi mesi fa, hanno dovuto spendere soldi in telefonate e per inviare la richiesta di rimborso tramite raccomandata.
In più si segnala che Dahlia non si presenta alle udienze di conciliazione davanti al Corecom.
Consigliamo agli utenti ancora in credito di non mollare, e di procedere davanti al Corecom in conciliazione (è obbligatorio) e in seguito, sempre tramite il Comitato regionale per le comunicazioni, di attivare la procedura per la definizione della controversia.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS