testata ADUC
TELECOM ITALIA E MANCATA ATTIVAZIONE DELLA LINEA BASE: NUOVE SEGNALAZIONI DA COMO, BRESCIA E GORIZIA
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
21 marzo 2008 0:00
 
Dopo i nostri comunicati che denunciavano i ritardi enormi con cui Telecom allaccia le linee telefoniche [1], si sono susseguite le segnalazioni. Ne abbiamo selezionato tre tutte provenienti da tre province del Nord Italia: Como, Brescia e Gorizia.
 
Fulvio da Ospitaletto (Bs).
Ho chiesto il trasloco di una linea all'interno dello stesso paese, Ospitaletto in provincia di Brescia. Conoscendo le lungaggini di Telecom ho chiesto a settembre 2007 per trasferirmi a fine novembre 2007. Dopo 4 rinvii adesso ho l'appuntamento al 9 giugno 2008. Una vergogna considerando che la mia e' una linea affari e che con il telefono e internet ormai le aziende fanno e devono fare tutto. Per fortuna che ho chiesto la linea in un distretto industrializzato! Anche la richiesta di nuove linee e' prevista per giugno 2008. Una vergogna! E come se non bastasse tutte le volte che chiami il 187 o il 191 ti trattano come un pezzente e/o come un animale. Chiedero' il maggior danno come previsto dal codice civile.
 
Maria Cristina da Gradisca d'Isonzo (Gorizia)
Ho richiesto l'allacciamento alla linea telefonica in data 29/10/07 in previsione che mi sarei trasferita nella casa nuova verso fine dicembre 2007. In realta' mi sono trasferita a meta' gennaio 2008 e della linea Telecom non si sa niente ancora oggi 17/03/2008. La cosa più "divertente" e' che, essendo intermediario dell'Agenzia delle Entrate per i miei clienti, devo fare gli invii telematici arrangiandomi con altri collegamenti presso amici o tramite connect card. Naturalmente ho mandato un reclamo alla Telecom che ha suscitato soltanto una sciocca telefonata da parte di una signorina che mi ha comunicato che la Telecom si scusa ma sta facendo il possibile per attivare la linea. A questo punto non so proprio piu' cosa dire.
 
Maurizio, Lomazzo (Como)
La mia storia e' praticamente identica, a parte i tempi per mia fortuna piu' ristretti. Senza contare che sono stato avvisato dell'imminente allaccio dal tecnico sul posto (per poi scappare in fretta e furia dall'ufficio per poter essere a casa in tempo). Non parliamo poi degli appuntamenti andati a buca. E il bello e' che neanche si ritengono in dovere di pagare le penali, esposte con dovizia di particolari sulle pagine bianche (la faccenda e' gia' all'attenzione del Corecom Lombardia, non e' da escludere un bell'esposto al giudice di pace competente).
 
 
[1] I casi precedenti
Il disastro fiorentino di Telecom Italia: un anno per attivare una linea telefonica
clicca qui
 
Telecom. mesi e mesi per allacciare le linee telefoniche. Dopo Firenze le esperienze di non-utenti di Roma e Milano
clicca qui
 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS