testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Call center. Il nome cambia (da Tele2 a TeleTu), le balle continuano: nuova istruttoria Antitrust per il gestore fisso controllato da Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 luglio 2010 13:09
 
 Con provvedimento n. 20306 del 16 settembre 2009, l’Antitrust aveva condannato ad una multa di 130 mila euro Tele2-Opitel (ora TeleTu) per la pratica commerciale scorretta nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2009: "in quanto contraria alla diligenza professionale e idonea ad indurre il consumatore ad effettuare una scelta commerciale che non avrebbe altrimenti preso". In particolare, la società Opitel, che appartiene a Vodafone, nella sua attività di vendita telefonica aveva raccontato balle, al fine di condizionare la scelta del consumatore, con riguardo alla reale necessità di cambiare operatore. Tali pratiche sono continuate almeno fino a maggio 2010, come denunciato da diversi consumatori all'Antitrust, anche dopo che il marchio Tele2 è stato sostituito con TeleTu. L'Antitrust ha deciso di aprire un'istruttoria ulteriore, come risulta dal bollettino dell'Autorità. 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS