testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Privacy: nuovo intervento del Garante contro i call center selvaggi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 dicembre 2008 0:00
 
Prosegue l'azione del Garante Privacy contro il marketing selvaggio e le telefonate promozionali indesiderate. Dopo l'intervento del settembre scorso, l'Autorita' ha vietato ad altre due societa' specializzate nella creazione e nella vendita di banche dati (Edipro, Addressvitt), l'ulteriore trattamento di dati personali di milioni di utenti. I dati, nello specifico numeri telefonici, afferma una nota del Garante, erano stati raccolti e utilizzati illecitamente, senza cioe' aver informato gli interessati e senza che questi avessero fornito uno specifico consenso alla cessione delle loro informazioni personali ad altre societa'. Il divieto e' scattato anche per altre tre aziende, Capital casa, Eurocasa, Italia Adverlab, che hanno acquistato da queste societa' data base allo scopo di poter contattare gli utenti e promuovere i loro prodotti e servizi tramite call center.
La mancata osservanza del divieto dell'Autorita', ricorda la nota, espone anche a sanzioni penali.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS