testata ADUC
Partite della Fiorentina calcio su Dahlia tv? Non si sa, ma sono in vendita... denuncia all'Antitrust
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
9 luglio 2010 13:26
 
 Nello scorso campionato di calcio, le partite della Fiorentina venivano trasmesse su digitale terrestre dalla tv a pagamento Dahlia. Per il prossimo campionato, anche se la notizia non è ufficiale, è molto probabile che i diritti a trasmettere la squadra viola li compri Mediaset Premium (pay tv del gruppo Mediaset). Nonostante ciò, molti fiorentini ci segnalano che Dahlia, telefonicamente, vende il proprio pacchetto calcio dando per certo che tra le squadre di cui possiede i diritti ci sia pure la Fiorentina.
Nei giorni scorsi, un responsabile della pay tv ha assicurato che, nel caso effettivamente Dahlia perdesse i diritti sulla squadra toscana, sarà rimborsato chi ha accettato il contratto per la presenza della Fiorentina.
Questa promessa, però, non elimina la potenziale condotta commerciale scorretta: vendere ciò che non si è sicuri di avere. Secondo le segnalazioni, infatti, alla domanda "C'è la Fiorentina?", gli operatori del call center Dahlia risponderebbero con un perentorio "Sì".
Questa condotta può essere segnalata all'Antitrust, competente a sanzionare le pratiche commerciali scorrette, oltre che alla nostra associazione, anche nel caso in cui non si e' ancora accettato il contratto.
Chi avesse proceduto all'acquisto del pacchetto, una volta ufficializzato il 'subentro' di Mediaset Premium a Dahlia, richieda il rimborso e se non ottenesse riscontri bonariamente, intimi il rimborso tramite raccomandata ar di messa in mora.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS