testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Antitrust: ingannevole la pubblicita' di Teleunit
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 febbraio 2007 0:00
 
Pubblicizza un servizio a pagamento riservato ai maggiorenni su due riviste destinati a minori, Focus Junior e POP'S, in modo ingannevole e l'Antitrust la condanna alla sanzione di 40.500 euro di multa. La societa' responsabile della pubblicita' ingannevole e' Teleunit e il servizio pubblicizzato e' un abbonamento per l'invio su cellulare di loghi, sfondi e suonerie denominato "DINDO 48288". Quello che l'Antitrust ha contestato, nella delibera pubblicata sul Bollettino 6/07 dell'Autorita', e' la non chiara indicazione delle condizioni contrattuali (un abbonamento a tutti gli effetti e non un acquisto una tantum), ma non solo. "Pur recando l'indicazione che si tratta di servizi per maggiorenni, le inserzioni oggetto di segnalazione sono, in realtà, pubblicate su riviste con un target di riferimento rappresentato da ragazzi", scrive l'Antitrust.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS