testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Call center : accordo tra imprese e sindacati del settore tlc
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
21 marzo 2007 0:00
 
Un tavolo di concertazione per il monitoraggio e l'informazione sulle opportunità che la legge n. 296/06 offre per la stabilizzazione dei precari nei call center nella provincia di Palermo. E' stato istituito da Confcommercio, Confindustria, Apmi, Ente Bilaterale del terziario e sindacati dei lavoratori, con lo scopo di creare una corretta rete di informazione per aziende del settore telecomunicazioni e lavoratori, sull'applicazione della nuova normativa ed i risvolti che questa può avere sui livelli occupazionali. "Il legislatore, infatti ha introdotto nuove misure di stabilizzazione dei rapporti di lavoro finalizzate ad incentivare l'utilizzo dei contratti di lavoro subordinato e a trasformare i contratti a progetto, che coinvolgono numerosi lavoratori (i cosiddetti Lap, lavoratori a progetto), in contratti a tempo indeterminato, consentendo talune agevolazioni a favore delle imprese".
"E' chiaro che le imprese vanno guidate - si è detto nel corso dell'incontro - e Confcommercio, Confindustria, Apmi, Ebpt, insieme con le rappresentanze sindacali di settore, hanno dato disponibilità a farsi carico di raccordare le diverse esigenze con quanto disposto dalla legge".
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS