testata ADUC
 MONDO - MONDO - Cannabis legale potrà pubblicizzarsi su Twitter
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 febbraio 2023 17:50
 
Twitter è ora la piattaforma di social media più favorevole alla cannabis dopo i recenti aggiornamenti nelle sue politiche che consentono agli inserzionisti di promuovere la cannabis sulla sua piattaforma.

La società di social media gestita da Elon Musk ha annunciato nei giorni scorsi che gli inserzionisti devono essere autorizzati dalle autorità sanitarie e da Twitter, nonché indirizzare solo l'area in cui sono autorizzati a operare. Vieta inoltre la promozione o l'offerta di vendere qualsiasi prodotto derivato dalla cannabis ad eccezione dei prodotti topici a base di CBD derivati dalla canapa contenenti lo 0,3% di THC o meno.

Consentirà la pubblicità negli Stati Uniti nelle categorie CBD, THC e altri servizi relativi alla cannabis come consegna, tecnologia di coltivazione in laboratorio e altri.

In Canada, gli inserzionisti possono solo promuovere contenuti informativi o di marca e possono rivolgersi solo alle giurisdizioni in cui sono autorizzati. Non possono promuovere in Quebec o ai residenti del Quebec ed è responsabilità degli inserzionisti rispettare tutte le leggi e i regolamenti.

In particolare, agli inserzionisti è vietato promuovere contenuti di cannabis in un modo che possa essere attraente per i giovani, utilizzando testimonianze o approvazioni, utilizzando rappresentazioni di persone, personaggi o animali o presentando la cannabis o i suoi elementi di marca in un modo che la associa a un particolare stile di vita.
Gli inserzionisti devono rispettare tutte le leggi, i regolamenti, le regole e le linee guida pubblicitarie applicabili e non devono rivolgersi a clienti di età inferiore ai 21 anni né fare appello ai minori. Anche le pagine di destinazione devono essere soggette a limiti di età e verificate in base all'età delle vendite.

Le pubblicità non devono utilizzare personaggi, sportivi, celebrità o immagini attraenti per i minori e non devono includere minorenni o donne incinte come modelli. Dichiarazioni di efficacia o benefici per la salute non sono consentite e gli annunci non devono mostrare consumo di erba, persone sballate o incoraggiare il trasporto attraverso i confini statali.

(Mugglehead Magazine del 15/02/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS