testata ADUC
 CINA - CINA - Cina. Sono 31 milioni gli appassionati di giochi su Internet
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 gennaio 2007 0:00
 

Il mercato dei giochi on line in Cina ha registrato l'anno scorso un fatturato di 6,5 miliardi di yuan (circa 6,5 milioni di euro), in aumento del 73% rispetto al 2005. Se manterra' il tasso di crescita attuale dovrebbe quadruplicarsi entro il 2011, secondo una ricerca della IDC, una societa' di consulenza citata oggi dall'agenzia Nuova Cina.
Ad alimentare il mercato, secondo la IDC, sono 31 milioni di appassionati, di eta' compresa tra i 18 e i 30 anni, che hanno consentito anche all'industria delle telecomunicazioni e dell'elettronica di consumo di accrescere nel 2006 il proprio fatturato di 33 miliardi di yuan. Dopo anni di supremazia dei prodotti giapponesi e sudcoreani, oggi i giochi cinesi occupano il 65% del mercato interno e esportano per diversi milioni di euro, soprattutto grazie a 'Perfect World', un gioco di ruolo ambientato nella Cina antica diventato di culto in Giappone.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS