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 ITALIA - ITALIA - Il Corecom Piemonte da' i numeri sulle conciliazioni
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Notizia 
26 febbraio 2007 0:00
 
Una giustizia 'rapida ed efficace'. Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Davide Gariglio, definisce cosi' il servizio conciliazioni per le vertenze telefoniche del Corecom, di cui questa mattina e' stato fatto un primo bilancio. A due anni dalla sua attivazione 'le istanze presentante al Corecom - ha ricordato Gariglio - sono state piu' di 2 mila'. Ovvero 1.002 nel 2005 e ben 1.907 l'anno scorso. La maggior parte riguarda la sospensione o l'interruzione del servizio telefonico o la sua mancata attivazione e la contestazione di addebiti nei confronti dei gestori. La Telecom e' quello maggiormente chiamato in causa dagli utenti che si sono rivolti al Corecom, seguito da Wind, Fastweb, Hg3, Vodafone e Tim. Il servizio conciliazioni del Corecom, che e' il Comitato regionale per le Comunicazioni, ha effettuato 775 udienze nel 2005 e 1.331 nel 2006. Quelle che il primo anno si sono svolte in contraddittorio con la partecipazione di utente e operatore sono state 670, mentre l'anno successivo sono arrivate a 967. Il 78% di queste ha avuto esito positivo in entrambi gli anni. Il servizio del Corecom risponde al numero verde 800101011. Per informazioni e' anche possibile contattare l'ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale del Piemonte.
 
 
 
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