testata ADUC
 GERMANIA - GERMANIA - Germania. Piu' 45% per il fatturato 2006 della pubblicita' online
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
12 gennaio 2007 0:00
 
Arriva dalla Germania una ulteriore conferma del forte incremento degli investimenti pubblicitari su Internet.
Secondo i dati diffusi a Francoforte da Bitkom - consorzio di società di tlc e new media - il fatturato pubblicitario on line e' cresciuto l'anno scorso di circa il 45% rispetto al 2005, superando la soglia dei 480 milioni di euro.
Il trend sembra inequivocabile e i margini di crescita sono incoraggianti: nonostante la recente performance, la pubblicità on line rappresenta infatti appena il 3% dell'intero mercato dell'advertising. Tra gli investitori piu' attivi ci sono, al primo posto, le aziende di telecomunicazione (con 108 milioni di euro), seguite dalle banche e dai gestori di servizi finanziari.
Nel 2006, il Web tedesco ha potuto inoltre beneficiare del "traino" dei Mondiali di calcio. Secondo gli esperti di Bitkom, e' realistico pensare che il fatturato della pubblicità on line in Germania possa raggiungere nel 2007 il traguardo del miliardo di euro.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS