testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Nuovo presidente per l'associazione delle aziende tlc
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 gennaio 2007 0:00
 

Raffaele Nardacchione e' il nuovo Direttore di Assotelecomunicazioni-Asstel, l'associazione di categoria delle aziende di telecomunicazioni costituita a fine 2002 e ora aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, presieduta da Pietro Guindani.
Il ruolo del neo Direttore sara' quello di coadiuvare il Presidente nelle sue attivita' e, in particolar modo, sui temi sindacali e del lavoro, tecnico-economici, industriali ed istituzionali che riguardano l'Associazione e nei conseguenti rapporti con gli interlocutori esterni, pubblici e privati. Si occupera' anche del coordinamento del Comitato Tecnico Sindacale, della gestione dei rapporti con il Sistema associativo Confindustria e con le Organizzazioni Sindacali, oltreche' della gestione amministrativa e finanziaria dell'Associazione.
Laureato in Giurisprudenza a Bologna, e' entrato nel 1977 nel Gruppo Olivetti, nel quale ha ricoperto diverse responsabilita' nell'ambito della Direzione del Personale.
Nardacchione ha anche collaborato allo start-up di Omnitel-Pronto Italia. Nel periodo 1997-1998 ha lavorato in Confindustria, nell'Area Relazioni Industriali e Affari Sociali. Dal 1998 al 2001 ha partecipato allo start-up di Wind Telecomunicazioni (allora gruppo Enel) con il ruolo di Responsabile delle Relazioni Industriali e Amministrazione del Personale. Nel 2001 ha assunto la carica di Direttore delle Relazioni Industriali e Amministrazione del Personale di Omnitel-Vodafone, rimanendo nel ruolo fino a inizio 2005, quando e' entrato a far parte di RCS Mediagroup come Responsabile Relazioni Industriali e Amministrazione del Personale di Gruppo.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS