testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Omnia Network e' il primo call center quotato in Borsa
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 febbraio 2007 0:00
 
Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle negoziazioni nel Mercato Telematico Azionario (Mta) delle azioni ordinarie Omnia Network. La data di inizio delle negoziazioni verra' stabilita con successivo avviso della Borsa Italiana subordinatamente alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti finanziari. Con Omnia Network per la prima volta il call center in Italia sbarca in Borsa. L'operazione segna quindi una svolta che conferma la forte crescita del settore. Omnia Network, che vanta clienti come Mediaset, Wind, Fastweb, Albacom, nel primo semestre 2006 ha raggiunto un fatturato consolidato a circa 130,9 milioni, con una crescita del 93% rispetto ai 67,8 milioni dell'omologo periodo 2005.
L'Ebitda e' stato pari a 10,9 milioni contro i 3,4 milioni del primo semestre 2005, mentre l'Ebit ha registrato un risultato di 9,3 milioni rispetto ai 2,7 milioni dell'omologo periodo del 2005. Il risultato netto e' di circa 3,2 milioni rispetto ai 1,2 milioni. La posizione finanziaria netta del gruppo al 30 giugno 2006 e' pari a 48,3 milioni a fronte di un patrimonio netto pari a circa 13,2 milioni.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS