testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Pubblicita': stabili gli investimenti delle societa' tlc nel 2006
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 febbraio 2007 0:00
 
Nel 2006 gli investimenti pubblicitari - secondo i dati di Nielsen Media Research - hanno raggiunto i 8.712 milioni di euro con una crescita del +2,6% sul 2005. La variazione mensile, dicembre 2006 su dicembre 2005, e' del +0,3%. Per quanto riguarda i Settori piu' importanti si registra un andamento positivo degli Alimentari (+0,9%), delle Automobili (+5,2%) e delle Bevande/Alcolici (+1,2%). Le Telecomunicazioni si mantengono invece su livelli di spesa leggermente inferiori al 2005 (-0,5%) e il Media/Editoria diminuisce del -7,7%. I maggiori spender a livello di anno sono, nell'ordine: Ferrero, Unilever, Vodafone, Wind, Barilla, P&G, Fiat Div. Fiat Auto, Telecom Italia Mobile, L'Oreal Saipo e Autogerma.
segnala inoltre l'exploit del +37,7% dell'Abbigliamento.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS