L'andamento del mercato e' piuttosto differenziato per quanto riguarda i mezzi di comunicazione.
Corre la radio mentre la stampa registra una performance superiore agli investimenti in televisione. In dettaglio la tv ha visto aumentare gli investimenti pubblicitari dell'1,1% a 3,87 miliardi di euro nei dieci mesi mentre nel solo mese di ottobre la crescita e' del 2,5% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. In rallentamento il settore alimentare con un -1% dall'inizio dell'anno mentre il raffronto mensile su ottobre evidenzia una flessione del 10%. Bene invece il settore auto con un +6,8% e soprattutto le telecomunicazioni con un balzo del 13,7%.
La stampa nel complesso registra dall'inizio dell'anno un incremento del 3,4% anche se a ottobre la raccolta accusa un calo dell'1,6%. All'interno del segmento stampa i quotidiani evidenziano un +2,2% dall'inizio dell'anno mentre i periodici registrano un incremento 5,3%.
Continua il buon momento della radio con una crescita da inizio anno dell'8,9%. Sempre in forte crecita internet con un +47,9% a 152 milioni nei primi dieci mesi dell'anno.