testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Studenti 'truffati' online: Teleunit invita a leggere cio' che si accetta
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 marzo 2007 0:00
 
I consumatori si lamentano (qui un esempio) clicca qui e l'azienda dirama un comunicato per precisare. La societa' di servizi di telecomunicazione in questione e' Teleunit che riferisce in un comunicato di avere ricevuto 'numerose segnalazioni e contestazioni in merito al servizio web in abbonamento di New Europe Media, riguardanti in particolare il servizio studenti'. Teleunit fornisce una innovativa piattaforma tecnologica utilizzata da New Europe Media per questo servizio e le segnalazioni sono quelle di utenti che sostengono di non avere stipulato alcun contratto. 'Tali situazioni sono, presumibilmente, nella maggior parte dei casi, frutto di incomprensioni e contengono accuse totalmente infondate a Teleunit Spa in merito al funzionamento dell'innovativa piattaforma Unibase. Premesso che Teleunit non c'entra nulla con i contenuti oggetto di abbonamento e con le modalita' di promozione della vendita dell'abbonamento stesso si rassicurano tutti i consumatori che solo dopo il ricevimento della password con la chiamata al numero verde, solo dopo l'inserimento della stessa nella pagina web, solo dopo l'accettazione delle condizioni contrattuali, si considera stipulato il servizio di abbonamento'. Il comunicato specifica anche che 'tutti i passaggi sono registrati'. Teleunit spiega inoltre di 'avere realizzato una piattaforma che consentira' di sviluppare le vendite in ambito web con meccanismi di tutela per il cliente finale, da mettere a disposizione degli operatori'. L' azienda informa inoltre che 'in questi giorni si stanno discutendo accordi con importanti strutture per la valorizzazione on line di strumenti formativi e patrimoni culturali: biblioteche, musei, ecc'. Nel comunicato infine 'si raccomanda ai consumatori di non utilizzare con superficialita' uno strumento di modernita' e di leggere con attenzione cio' che si accetta. I meccanismi innovativi, anche etici, a volte fanno pagare dei prezzi, ma non desideriamo che un servizio di progresso sia confuso con una trappola per sprovveduti'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS