testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Telecom Italia ricorre al Tar contro Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 gennaio 2007 0:00
 

Telecom Italia ha presentato un ricorso al Tar del Lazio contro il decreto del ministero delle Comunicazioni, dello scorso 7 dicembre, che autorizza Vodafone a sperimentare, per due mesi, la nuova offerta 'casa numero fisso'.
L'offerta di Vodafone, che rompe gli attuali schemi di netta divisione tra telefonia fissa e mobile integrando i due servizi, aveva gia' spinto Telecom a rivolgersi al Tribunale di Roma che, prima dell'intervento del ministero, ne ha sospeso il lancio commerciale previsto dall'inizio di gennaio.
Parallelamente alla sperimentazione, avviata il 15 dicembre su un numero limitato di 15mila utenze, il decreto del ministero di cui Telecom chiede l'annullamento ha disposto l'avvio di una consultazione pubblica d'intesa con l'Autorita' per le Comunicazioni: e' il primo passo dell'iter per valutare l'eventuale introduzione di regole per il lancio commerciale definitivo considerando, aveva indicato il ministero, 'la particolare innovativita' del servizio'.
Il ricorso di Telecom al Tar e' stato depositato l'11 gennaio, ed e' accompagnato da una istanza di sospensione cautelare.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS