testata ADUC
 U.E. - U.E. - Ue. Molte voci sul futuro di Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 febbraio 2007 0:00
 
Buona partenza a Piazza Affari per il titolo Tiscali. A spingere la performance di borsa del gruppo sono le indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore secondo cui nel fine settimana vi sarebbe stato un incontro tra Maurizio Tamagnini, numero uno in Italia di Merrill Lynch, e Luigi Subitosi, direttore finanziario di Wind. I due avrebbero discusso di un possibile interessamento di Wind per gli asset italiani di Tiscali. La stessa Merrill Lynch assiste British Telecom nel corteggiamento che il gruppo britannico ha avviato da tempo per gli asset inglesi di Tiscali. L'ipotesi dunque e' quella di un assalto congiunto Bt-Wind per gli asset di Tiscali, agli uni le attivita' inglesi, agli altri quelle italiane. Tiscali smentisce tuttavia qualsiasi intenzione di cedere asset strategici, come lo sono quelli in Gran Bretagna che incidono per piu' della meta' sulla redditivita' complessiva.
Il fondatore e azionista di maggioranza, Renato Soru, si e' inoltre opposto alla vendita delle attivita' in Italia. Gli investitori restano comunque in attesa dell'evoluzione degli eventi: ieri intanto Tiscali ha ufficializzato la vendita delle attivita' B2B in Germania per 18,5 milioni di euro.
Voci riguardanti Tiscali anche dalla Germania. Deutsche Telekom starebbe valutando il mercato britannico, con una possibile offerta per Cable & Wireless o per Tiscali Uk.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS