testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - La Valle d'Aosta avra' la banda larga in tutti i comuni
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 gennaio 2007 0:00
 
La Regione Autonoma Valle d'Aosta e Telecom Italia hanno firmato oggi un Protocollo d'Intesa che prevede l'estensione della copertura della rete a banda larga sul 100% dei comuni della Regione nell'arco di due anni raggiungendo il 96% delle linee telefoniche fisse. Obiettivo dell'accordo e' quello di consentire l'accesso alle nuove tecnologie digitali ad un numero sempre maggiore di cittadini, imprese e istituzioni locali.
L'intesa prevede inoltre la collaborazione tra Regione Autonoma Valle d'Aosta e Telecom Italia per lo sviluppo di nuovi servizi di pubblica utilita' e di e-governement basati sulla rete a banda larga, in particolare nel settore sanitario e socio-assistenziale, nei trasporti, nella logistica, nella sicurezza delle persone e del territorio e nella formazione.
Il Presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Luciano Caveri, ha dichiarato che 'con questa intesa, la Regione intende rispondere all'esigenza di una maggiore accessibilita' alle reti tecnologiche e di un miglioramento dell'assetto infrastrutturale della Valle, nell'ottica di ridurre i divari che ancora esistono tra le diverse zone della regione'. In proposito Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Telecom Italia, ha sottolineato che 'l'accordo con la Regione Autonoma Valle d'Aosta conferma l'impegno di Telecom Italia a sostenere lo sviluppo e la diffusione delle infrastrutture a banda larga e dei servizi innovativi basati sulle tecnologie digitali su tutto il territorio nazionale'.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS