testata ADUC
abbonamento SKY
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 febbraio 2024 0:00
 
Buongiorno,
mia moglie ha sottoscritto on line un abbonamento a Sky con contratto attivo dal 17 luglio scorso.
Era in corso un'offerta temporanea che comprendeva anche un Buono Regalo Amazon da 50 euro da inviare via email, che pero' non è mai arrivato.
Dal settembre scorso ho sollecitato varie volte, prima telefonicamente poi via email, al telefono mi hanno promesso che sarebbe arrivato a breve, poi entro una settimana, poi ancora entro domani... ma non e' arrivato nulla.
Via email ho sollecito il 21.12.23 e il 22.01.24 con minaccia di rivolgermi alla Polizia Postale, nessuna risposta.
La Polizia Postale mi ha liquidato dicendo che per loro si tratta di un problema civilistico e quindi senza rilevanza penale, a mio parere invece si tratta di truffa, ma loro non se ne occupano.
Vorrei avere da voi un parere se e come procedere o se lasciare perdere.
grazie!
Franco

Risposta:
non siamo innanzi ad una truffa.
Lei non ha subito nessun danno economico e se avesse concluso il contratto per via del buono, una volta compreso che lo stesso non sarebbe stato inviato, avrebbe potuto recedere dal contratto stesso entro 14 giorni.
Non si tratta nemmeno di un inadempimento grave poichè Sky sta offrendo il servizio.
Suggeriamo, quindi, di fare una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato poichè si tratta di un caso di pubblicità ingannevole
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS