testata ADUC
addebiti da vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 novembre 2015 0:00
 
Ho cambiato gestore telefonico e, seguendo il suggerimento del referente,non ho saldato la fattura vodafone (Gestore precedente) che mi richiedeva 112,62 euro per recesso e disattivazioni anticipati (per pacchetto casa al mese, per migrazione linea, per recesso anticipato dall'offerta).
La mia richiesta è questa:è "normale" che i solleciti loro e le minacce di passare a vie legali siano avvenute solo telefonicamente?
Non più tardi di un'ora fa mi hanno di nuovo contattato telefonicamente e mi hanno comunicato un numero di conto bancario su cui versare quanto dovuto domani stesso, per evitare azioni legali.
Aggiungo che quando ho provato a chiamare il numero che mi aveva appena contattato,mi dava "risposta rifiutata".
Devo pagare o posso richiedere che mi comunichino tutto per scritto? Spero di ricevere presto una vostra risposta, nel frattempo vi porgo i più cordiali saluti
Girolamo, da Tirrenia

Risposta:
da quanto ci scrive, sembra probabile che le quegli importi li debba (controlli sul contratto per le spese di disattivazione e per la differenza tra tariffa promozionale -interrotta per sua scelta- e tariffa normale, la cui differenza sarebbe comunque dovuta). Il metodo con cui glieli chiedono e' in invece anomalo, anche perche' prima di ricorrere alle vie legali, devono comunque farle un messa in mora tramite raccomandata A/R come ultimo tenativo bonario.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS