testata ADUC
Addebito intervento Sky mai eseguito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 settembre 2011 0:00
 
Buongiorno, riassumo velocemente il caso: nella fattura di aprile Sky mi addebita un intervento tecnico per un valore di 49€, mai effettuato ovviamente, dopo varie mie telefonate mi avevano sempre rassicurato sullo storno dell'importo, ma fino ad ora mai avuto niente. Il mese scorso ho inviato raccomandata con diffida ad adempiere entro 30 giorni. Vengo richiamato dopo poco tempo con la promessa che nella prossima fattura ci sarebbe stato lo storno, oggi ricevo nuovamente la telefonata da parte di Sky e vengo informato che non possono procedere in quanto hanno la bolletta dell'intervento da me firmata, ma ovviamente è un falso, in quanto l'unica bolletta da me firmata è stata durante l'installazione del decoder MySky, e l'intervento si riferisce a mesi dopo. Partendo dal presupposto che di giorno lavoro e quindi non avrei potuto firmare nessuna bolletta, vorrei procedere con il contenzioso, in quanto vorrei andare a fondo di questa faccenda, perché qui si sta parlando di falsificazione della mia firma e vorrei capire chi è che fa il furbo. Mi potete consigliare la corretta procedura?
Grazie mille.
Alessandro, da Ospitaletto (BS)

Risposta:
per il rimborso dei 49 euro legga qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Per quanto riguarda la firma, La invitiamo a richiedere a Sky copia del documento attestante l'intervento e riportante la Sua firma. Onde ritenga che questa sia stata falsificata, può denunciare il fatto: http://sosonline.aduc.it/scheda/denuncia+querela_7082.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS