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contributo integrativo SMART
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Lettera 
2 settembre 2015 0:00
 
Buongiorno,
volevo chiedervi in che modo sollecitare TIM per un rimborso relativo a un contributo (Contributo integrativo SMART) che mi hanno ERRONEAMENTE inserito alla prima fattura dopo l'attivazione del contratto SMART.
Il contributo è legato al fatto di non aver attivato la domiciliazione della bolletta sul conto corrente (entro 90 gg dall'attivazione del servizio), cosa che invece io avevo fatto in tempo come verificato da un operatore che contattato online.
Tra l'altro considero non lecita l'addebito automatico di un costo (così afferma l'operatore con cui ho parlato) se nel contratto si dice che l'addebito avverrà successivamente ai 90 gg come qui sotto riporto:
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*La promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta SMART. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà addebitato l’importo di 30€ sulla prima fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. Le ricordiamo, qualora non lo abbia già fatto, che la domiciliazione della bolletta può essere
richiesta direttamente presso la sua Banca e/o Poste Italiane, o al Servizio clienti 187,compilando il modulo allegato alla presente.
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Non erano passati neanche 90 gg dall'attivazione del servizio!!
Che tipo di procedura devo avviare? Raccomandata con messa in mora? O altro? Volevo che il reclamo fosse formalizzato da una lettera visto che parlando con gli operatori non arriva a nulla.
Allego condizioni fattura incriminata
GRazie dei suggerimenti che potete darmi
Francesco, da Istrana

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
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