testata ADUC
decoder sky - esafactoring
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 febbraio 2016 0:00
 
Salve a tutti, sto ricevendo da 1 settimana telefonate e email (non aziendale) da una signorina di Esafactoring che mi intima di pagare una penale per non aver restituito nel 2013 il decoder sky quando ho disdetto l'abbonamento. Il punto è che a suo tempo mi recai in un centro sky e non vollero il mio decoder dicendomi che tanto sky non lo avrebbe ritirato perchè era troppo vecchio (ero abbonata dal 2005).
Che devo fare?
Cristina, da Salerno (SA)

Risposta:
ignori le telefonate e minacci, in caso contrario, di rivolgersi al Garante della privacy. Solo se e quando dovesse giungerle una intimazione tramite raccomandata A/R, replichi con altrettanto mezzo in forma di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
E' un tentativo, perche' lei, comunque, non ha ragione, a meno che non dimostri quel diniego che la convinse a lasciare il decoder.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS