testata ADUC
Diffida ad adempiere Digital shop
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 luglio 2023 0:00
 
Buongiorno, ho ricevuto il 14.07.23 un raccmandata a/r dall'azienda riportata nel titolo dove mi viene contestato di non aver disdettato l'abbonamento ad una tv satellitare da me stipulato parecchi anni fa (probabilmente 2008/2009) e non aver restituito la card/cam.
Ora dopo tutto questo tempo non ricordo se avessi fatto o meno la disdetta secondo quanto mi viene contestato ne tantomeno ho piu' con me la documentazione ( copia contratto, ricevute di raccomandate ecc.), l'importo richiesto e' considerevole 3.800 euro, io non voglio pero' arrendermi a pagare per una pratica che definisco per via delle modalita' adottate alquanto discutibile (non ho mai avuto in tutti questi anni solleciti o comunicazioni), visto che la problematica e' stata segnalata da diverse persone anche sul Vostro forum, vorrei se possibile qualche consiglio in merito
Vi ringrazio
Bruno, dalla provincia di CO

Risposta:
la prescrizione in questi casi relativi a Digital Shop, secondo diversi giudici, è di dieci anni. Il nostro consiglio è di richiedere copia del contratto e di eventuali solleciti inviati per raccomandata (per verificare se è stata interrotta la prescrizione).
Dalla nostra esperienza, possiamo dirle che generalmente le loro richieste sono legittime, qualora vi sia un contratto e qualora la prescrizione sia stata interrotta. Sul piano umano, lasciamo a lei ogni giudizio, ma sul piano legale hanno generalmente ragione.
Pertanto, il nostro consiglio è di contattarli, per chiedere copia di tutto e, nel caso abbiano effettivamente ragione, mettersi d'accordo per un piano rateale o un saldo e stralcio.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS