testata ADUC
Disdetta linea telefonica Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 gennaio 2017 0:00
 
Lo scorso anno, ho disdetto la linea telefonica solo voce Wind, che avevo per un appartamentino dove viveva mia madre di 93 anni e badante:
La disdetta è stata fatta regolarmente con modulo scaricato dal sito stesso wind e raccomandata.
dopo sicuramente piu' di un mese la linea era ancora attiva e io continuavo a pagare la bolletta.
Chiamato il servizio Wind mi dicono che era stato accettato un rientro da persona che aveva risposto nell'appartamento, mia madre sicuramente non era, la badante nega, chiedo di sentire la registrazione ma mi dicono che c'è stato effettivamente un problema, la registrazione non c'è.
Informo il servizio Wind che smettero' di pagare, fino a che, mi sarà fatto un riconteggio dalla data della prima disdetta (bollette pagate in più e le spese di cessazione).
Da allora ho avuto solo lettere di minaccia e intimazione al pagamento, per ultima da studio avvocato con messa in mora.
Aggiungo che mia madre titolare contratto con suo cognome da sposata, (il mio), e suo nubile, è morta lo scorso anno di Agosto, che, le lettere sono semplici non raccomandate dirette a lei non ho risposto a nessuna di esse, e potrei non averle ricevute.
In effetti le ho avute molto dopo dall'inquilino dell'appartamento da me ereditato.
Ultima di messa in mora è del 12/12 / 16 ricevuta ieri..
Pronto ad inviarvi ulteriori documenti e.. chiarimenti
Chiedo Consiglio e o Aiuto
Grazie
Stefano, da Piombino (LI)

Risposta:
se la disdetta e' stata eseguita come dice, il gestore non aveva alcun motivo di mantenere attivo il servizio dopo 30 gg dal loro ricevimento della lettera; lei non deve pagare addebiti per consumi posteriori a quella data, ma solo quelli precedenti e i costi di disattivazione della linea nella misura prevista dal contratto. Poiche' il suo attuale interlocutore e' presumibilmente una concessionaria del recupero crediti, si astenga da ogni interlocuzione con loro: quando e se le arrivasse una raccomandata, lei rispondera' altrettanto formalmente opponendosi a quel tipo di addebito, facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS