testata ADUC
Disservizio Wind su Pacchetto Internet "Leonardo Mega"
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 maggio 2009 0:00
 
Buongiorno,
Vorrei segnalare un disservizio WIND:
ho attivato oggi un'opzione del mio contratto business wind per la navigazione internet tramite cellulare/chiavetta.
Il nome dell'opzione è Leonardo Mega 6000.
Tale pacchetto prevede la possibilità, tramite canone mensile di ¤20, di navigare in internet per un totale di traffico generato di 6 Gigabyte/mese; Superata tale soglia si passa alla normale tariffazione pari a circa 1¤/Megabyte.
Per non rischiare di raggiungere (e superare) tale soglia, ho letto le FAQ (raggiungibili all'indirizzo http://www.wind.it/it/gen/pagina87.phtml#4832) dove viene riportato quanto sotto:
####################
Come faccio a controllare il superamento del cap di traffico Internet incluso gratuitamente nell'opzione Leonardo Mega (1000, 6000 o Roaming)?
Le opzioni consigliate sono l'utilizzo del reporting avanzato nell'area riservata ai clienti su WindEcare e/o l'utilizzo della nuova versione del software gratuito di connessione Wind Easy Connect, scaricabile gratuitamente dalla sezione Servizi/Mobile Internet dell'Area Business del sito www.wind.it.
####################
Con mio grande dispiacere pero' ho scoperto che il reporting avanzato è un'opzione a pagamento del costo di 20¤/mese (spesa insensata per sapere il mero traffico generato) mentre il programma Wind Easy Connect funziona solo per le chiavette USB.
Insomma, non ho modo di sapere il mio traffico generato fino all'arrivo della bolletta.
Personalmente mi ritengo truffato e mi ritrovo un servizio che ho "PAURA" di usare perche' se per qualche strano motivo dovessi superare tale soglia, mi ritroverei con una bolletta astronomica.
E' possibile fare qualcosa? Grazie per l'aiuto.
Daniele, da Moniga Del Garda (BS)

Risposta:
dovrebbe verificare il contratto, perche' di per non c'e' niente di strano (anche se antipatico) che un servizio possa costare e che un altro funzioni solo in certe condizioni tecniche. Se nel contratto non c'e' nulla che possa farle credere il contrario o che comunque le garantisce la possibilita' di controllo del traffico a condizioni differenti, allora potrebbe rivalersi.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS