Buongiorno
è dal 11 luglio che non funziona né la mia linea telefonica né
internet (FTTC); c'è un guasto generalizzato TELECOM nella zona di
Arezzo.
Chiamato più volte il 187, prima mi dicono che ci vorranno 48 ore per
la risoluzione; oggi mi dicono che c'è un apparato da sostituire ed il
tempo di risoluzione sarà più lungo ma non indicano una data.
Ho chiesto quali erano i LdS di Telecom in questo caso ma sono rimasti
sul generico in quanto "...il guasto non è presso la sede
dell'utente".
Per avere uno sconto in bolletta che cosa devo fare?
Grazie
Fulvio, dalla provincia di AR
Risposta:per prima cosa, se non lo ha già fatto, faccia un reclamo scritto, meglio se per raccomandata a/r o PEC. Infatti, gli indennizzi giornalieri per malfunzionamento (almeno 12 Euro per ogni giorni di servizio, nonché lo storno del canone) decorrono da quando si puo' dimostrare di aver fatto un reclamo. Se fa reclami solo per telefono, c'è il rischio che non possa dimostrare alcunché.
In questo reclamo scritto, quindi, oltre al ripristino, chieda anche gli indennizzi per malfunzionamento e lo storno del canone per il periodo di interruzione. Si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora, dando 48 ore di tempo
Dopodiché, potrà agire presso il suo
Corecom, tramite la piattaforma Conciliaweb, dove potrà chiedere, oltre ad un tentativo di conciliazione, anche un provvedimento urgente di ripristino dell'utenza