testata ADUC
Down rete Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 luglio 2023 0:00
 
Buongiorno
è dal 11 luglio che non funziona né la mia linea telefonica né internet (FTTC); c'è un guasto generalizzato TELECOM nella zona di Arezzo.
Chiamato più volte il 187, prima mi dicono che ci vorranno 48 ore per la risoluzione; oggi mi dicono che c'è un apparato da sostituire ed il tempo di risoluzione sarà più lungo ma non indicano una data.
Ho chiesto quali erano i LdS di Telecom in questo caso ma sono rimasti sul generico in quanto "...il guasto non è presso la sede dell'utente".
Per avere uno sconto in bolletta che cosa devo fare?
Grazie
Fulvio, dalla provincia di AR

Risposta:
per prima cosa, se non lo ha già fatto, faccia un reclamo scritto, meglio se per raccomandata a/r o PEC. Infatti, gli indennizzi giornalieri per malfunzionamento (almeno 12 Euro per ogni giorni di servizio, nonché lo storno del canone) decorrono da quando si puo' dimostrare di aver fatto un reclamo. Se fa reclami solo per telefono, c'è il rischio che non possa dimostrare alcunché.
In questo reclamo scritto, quindi, oltre al ripristino, chieda anche gli indennizzi per malfunzionamento e lo storno del canone per il periodo di interruzione. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, dando 48 ore di tempo
Dopodiché, potrà agire presso il suo Corecom, tramite la piattaforma Conciliaweb, dove potrà chiedere, oltre ad un tentativo di conciliazione, anche un provvedimento urgente di ripristino dell'utenza
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS