testata ADUC
Fattura insoluta e mancata restituzione dispositivi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 gennaio 2024 0:00
 
Salve
Oggi sono stato contattato da una società di recupero crediti, per una fattura insoluta di un gestore telefonico adsl dell aprile 2018.
Nella bolletta si riporta il costo del mancato pagamento del modem e di un altro dispositivo (tablet), nonché spese del canone ADSL e disattivazione.
Mi chiedevo se l importo fosse dovuto e cosa rischio in caso di mancato pagamento.
Grazie in anticipo!
Andrea, dalla provincia di SA

Risposta:
se l'importo sia dovuto o meno... forse lo sa lei, noi sicuramente no.
Possiamo solo ricordarle che le richieste pervenute per posta ordinaria non hanno valore e quindi è bene ignorarle e non interloquire in nessun modo con chi le avanza (è tempo perso). Solo quando e se dovesse essere avanzata una pretesa tramite raccomandata A/R o pec, potrà replicare con altrettanto mezzo facendo presente la prescrizione biennale già avvenuta (a meno che non ci siano state raccomandata A/R o pec intermedie che abbiano fatto slittare questa prescrizione in avanti).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS