testata ADUC
Mancata voltura e nuovo contratto telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 luglio 2023 0:00
 
Buon pomeriggio.
Ho un servizio di telefonia con Tim intestato a mia madre, deceduta.
Non ho mai proceduto alla voltura. Il servizio comprende il fisso, un cellulare e l'ADSL. Pago regolarmente le bollette.
Decidendo per la fibra, il mese scorso ho sottoscritto un contratto con altro gestore.
Mi rimane il dubbio che mi venga contestata la mancata voltura e la migrazione del numero fisso, mentre non so se potrò usare l'attuale numero di cellulare con un altro gestore.
Spero possiate aiutarmi a chiarire la mia posizione.
Buon lavoro.
Milena, dalla provincia di IT

Risposta:
è possibile che il nuovo gestore le chieda di intestarsi le utenze prima di procedere con la migrazione. Se così è, potrà scrivere all'attuale gestore, chiedendo la voltura (alleghi anche copia del certificato di morte) delle utenze, e poi procedere nuovamente con una richiesta di migrazione ad altro gestore. Lo stesso vale per l'utenza mobile.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS