testata ADUC
Mediaset Premium HD, la criptazione impossibile
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 agosto 2009 0:00
 
Salve,
volevo mettervi al corrente di una situazione molto dubbia. Mediaset Premium reclamizza da settimane le sue trasmissioni in HD per il calcio, io ho sottoscritto il pacchetto completo quindi dovrei vederle. Il condizionale è d'obbligo in quanto compare la dicitura "segnale criptato", solo sul canale Calcio HD.
Da bravo ingegnere mi sono documentato ed ho scoperto che questo è dovuto ad una differente criptazione del segnale rispetto agli altri canali. La cosa bella è che pur avendo un televisore full hd di ultima generazione con decoder HD integrato e la relativa CAM, non posso vedere nulla in quanto l'unico decoder che attualmente supporta questo standard è (guarda caso) quello pubblicizzato a spron battuto durante le partite...
Mediaset Premium si è guardata bene dallo specificare questo aspetto, non solo, ma veniamo dal recente "bombardamento" per farci comprare decoder che, a questo punto, nel giro di pochissimo serviranno a poco o nulla.
Cosa si può fare? E' possibile costringere Mediaset Premium a trasmettere il canale Calcio HD criptato come tutti gli altri? In alternativa è possibile chiedere un rimborso anche parziale della somma pagata per la mancata possibilità di usufruire del servizio?
Grazie
Damiano, da Roma (RM)

Risposta:
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nei confronti di Mediaset:
clicca qui
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS