testata ADUC
operatore fastweb e credito esistente a chiusura rapporto o al cambio operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 gennaio 2024 0:00
 
Buongiorno, è stato sottoscritto un contratto in mobilità (dati, voce e sms) a ricarica mensile manuale (non automatica). Non essendo soddisfatto dell'Operatore intendo chiudere il rapporto. Per fare questo avrei in mente due alternative:
1 - NON proseguire a versare la ricarica mensile e richiedere il rimborso cash (accredito su iban da comunicare) del credito residuo (5.45 euro). E' una strada percorribile e con quale tipo di formalizzazione?
2 - cambiare Operatore richiedendo la portabilità del numero e richiedendo il trasferimento del credito residuo di 5.45 euro verso il nuovo Operatore (oppure il rimborso del residuo di 5.45 euro su iban da comunicare).
Desidero sapere se queste due alternative siano praticabili e obbligatorie per l'Operatore Fastweb oppure sia opportuno un percorso diverso. Non è essenziale mantenere il numero Fastweb.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Antonio, dalla provincia di MI

Risposta:
1) salvo le modalita' stabilite dal contratto lei puo' recedere con un anticipo di 30 gg, prima di aver diritto al rimborso monetario del credito residuo.
2) è la procedura piu' diffusa, peraltro rispondente alle sue aspettative in quanto il gestore entrante è obbligato a richiedere al cedente il trasferimento del credito residuo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS