testata ADUC
Problema H3G
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 ottobre 2010 0:00
 
Sono possessore di un cellulare INQ in comodato d'uso con H3G, dal primo settembre (contemporaneamente alla rimodulazione tariffe dati) ricevo un addebito giornaliero di 20cent per una connessione che non effettuo (capita anche alle 5 del mattino), presumo sia una connessione per aggiornamenti del telefono, che fino al 1 settembre non erano fatturati. Ho posto sia il problema alla H3G, che alla società produttrice del telefono, i primi mi hanno detto che secondo loro ho delle impostazioni sbagliate, secondo i produttori invece, fatte le verifiche sul telefono, dicono che probabilmente le connessioni sono quelle di aggiornamento, e aggiungono che loro hanno un accordo con l'H3G secondo il quale tali connessioni devono essere gratuite.
Aggiungo che lo stesso problema è stato constatato da altri utenti con lo stesso telefono, e anche miei diretti conoscenti.
Ho fatto diversi solleciti verso la H3G affinchè risolvessero, ma a 10 giorni dalla prima segnalazione, ancora nulla di fatto.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per la risposta
Carmelo, da Siracusa

Risposta:
sembra che lei abbia proprio ragione e il prelievo sia indebito. Quindi si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS