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Problematiche Sky q
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Lettera 
10 luglio 2023 0:00
 
Premesso che a causa di problematiche del tetto non ho aderito a Sky con parabola ma al solo fine di fare vedere documentari a mia figlia ho deciso di aderire ad una offerta Sky Q. Purtroppo a causa di problematiche con la pavimentazione autobloccante del complesso di villette a schiera in cui vivo non ho potuto fare passare la linea internet veloce e per tale motivo per le connessioni a casa utilizzo come router i dispositivi mobili. Nonostante la connessione del dispositivo supporti quattro video conferenze in contemporanea con 4 PC (3 laptop ed 1 desktop) mi sono accorto ben presto che non supportava lo Sky Q che tranne in alcuni sporadici episodi bloccava la trasmissione rendendo impossibile la visione dei programmi. Ho cercato più volte di contattare l'assistenza telefonica e forse sono riuscito a parlare con un operatore un'unica volta risolvendo ben poco.
Ricordandomi che la scadenza del contratto era vicina ho cercato vanamente di parlare con qualcuno anche per chiudere i pacchetti aggiuntivi che scelleratamente avevo attivato ma non ci sono riuscito come non sono riuscito a disattivare i pacchetti dalla mia area self service. Ho poi trovato una lettera facsimile di disdetta che ho inviato a Sky per PEC ricevuta e recepisca pochi giorni prima della scadenza a seguito della quale mi veniva detto che sarei stato contattato telefonicamente ma ciò non avveniva. Ho cercato quindi di riconsegnare il decoder prima della scadenza ma mi veniva detto da uno Sky service che dovevo procedervi dopo il primo luglio. Oggi 3 luglio sono ritornato ma mi è stato detto che nonostante la disdetta era stata recepita dovrò procedervi in futuro almeno entro settembre. Dato che non ho intenzione di pagare quote per un servizio che è stato usufruito solo trami smartphone ho deciso in primis di bloccare gli addebiti e di procedere alla stesura di una lettera di messa in mora e diffida ad adempiere per l'attivazione del ritiro da parte di uno Sky centro del decoder. Vi chiedo se ciò sia sensato e chiederò altresì i danni perché ad un negozio Sky mi è stato detto che degli smartphone non sono idonee per Sky e si bloccano ma ciò non mi era stato detto quando procede o all'attivazione del contratto.
Tomas, dalla provincia di TO

Risposta:
non ricevendo risposta alla sua pec, Per il prosieguo, legga qui
 
 
 
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