testata ADUC
richiesta pagamento bolletta mai ricevuta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 gennaio 2024 0:00
 
Buongiorno
ho ricevuto dall'Avv. Ligato Giovanni, della soc. SIR la richiesta di un pagamento relativo di una bolletta del 2021 relativa ad un contratto con la soc Linkem, sottoscritto in data nel 2013; premetto che in data 21/01/2021 avevo fatto disdetta del contratto tramite il sevizio apposito, che il mio contratto prevedeva l'addebito in conto.
Ora non no mai ricevuto la bolletta che mi si contesta e in particolare dalla stessa linkem un sollecito di pagamento della stessa. Non avrei problemi a pagare la sola bolletta ma essere "ricattato e addebitarmi costi aggiuntivi per loro negligenze anche no.
La comunicazione è pervenuta per posta ordinaria, cosa mi consigliate di fare?
Aggiungo ce ad oggi sono sempre un cliente della soc. Linkme per il mio studio sempre con addebito in conto, questa modalità di agire mi sembra irrispettosa per un tuo cliente da oltre 10 anni.
Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
cordiali saluti
Stefano, dalla provincia di SS

Risposta:
dall'allegato ci appare una lettera della societa' di recupero crediti, recapitata per posta ordinaria, alla quale consigliamo di non rispondere, almeno fino alla eventuale notifica formale di messa in mora, tramite raccomandata AR; ad essa dovra' rispondere con altrettanta formalita' esigendo copia della fattura del gestore del servizio che legittima il credito vantato.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS