testata ADUC
rimborso Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 giugno 2023 0:00
 
buongiorno. dopo quasi tre anni ho risolto una questione di rimborso (ho pagato per un lungo periodo un importo non dovuto) con l'operatore Fastweb. la soluzione è avvenuta tramite agcom con la definizione di € 325 di rimborso tramite bonifico bancario. mi è stato detto invece che provvederanno ad emettere fatture a 0€ fino alla decorrenza dei 325€ da loro dovuti. la cosa ovviamente non mi soddisfa e oltretutto se volessi cambiare operatore, come potrei recuperare quanto da dolo dovuto? in sintesi, se volessi cambiare operatore come potrei riavere il mio denaro? grazie
Anna, dalla provincia di GE

Risposta:
se quelle modalita' di rimborso sono contrarie a quanto concordato nella delibera di conciliazione, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
respingendo la proposta e intimando il rispetto di quanto previsto in precedenza.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS