testata ADUC
Techmania
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 luglio 2015 0:00
 
Salve, vi scrivo per chiedervi aiuto per un sito ormai noto negativamente come techmania. Io ho fatto il mio ordine il giorno 01/06/2015, il pagamento, effettuato tramite bonifico bancario, è stato convalidato il giorno 08/06/2015. Secondo loro comunicazione, l'evasione del prodotto sarebbe avvenuta nella settimana tra il 29/06 e il 03/07, e nonostante le continue offerte da loro pubblicate sul sito esattamente in data 01/07, dove davano lo stesso prodotto con 'disponibilità immediata', non è stata effettuata nessuna spedizione.
Ad oggi, dopo innumerevoli email di sollecitazione e di scuse da parte loro per i rallentamenti, del prodotto neanche l'ombra. Arrivato a questo punto vorrei sapere come fare per recuperare i miei soldi? Dovrei semplicemente fare la raccomandata A/R per la risoluzione del contratto? Anche se, dai vari commenti online non so se effettivamente mi arriveranno mai questi soldi. Vi chiedo aiuto perchè non so davvero che fare. Grazie.
Michele, da Brindisi (BR)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida alla sede legale della società:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php dando a Techmania quindici giorni per inviarle il prodotto acquistato, con espressa dichiarazione che, decorso inutilmente tale termine, il contratto s'intenderà senz'altro risolto per loro colpa e che, oltre al rimborso di quanto già pagato, pretenderà anche il risarcmento dei danni.
Dato che la società Techmania non è nuova a questo tipo di pratiche, Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS