testata ADUC
TIM Ricarica Automatica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 agosto 2023 0:00
 
Salve, vi scrivo perché ho un problema con TIM... dopo aver passato il mio numero di cellulare da Iliad a Tim attivando il profilo TIM POWER SUPREME... e successivamente l'offerta TIMVISION+NETFLIX... ho avuto la brillante idea di scollegare la ricarica automatica... (operazione che viene permessa con estrema facilità dall'app della TIM). ho fatto questo perché pensavo che avendo 20€ e più sul saldo, prima di attivare la ricarica automatica preferivo consumare quello... da questo momento in poi... TRAGEDIA!!!
mi si sono disattivate in automatico sia il profilo TIM POWER SUPREME... lasciandomi di punto in bianco senza minuti e giga... che il TIMVISION+NETFLIX (anche se questo rimane fino a prossima scadenza).
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che potevano sistemare il tutto loro, dopo la riattivazione da parte mia della ricarica automatica... cosa che ho provato subito a fare...
ho provato in tutte le maniere.... in pratica a me il servizio dal sito e dall'applicazione risulta attivo... mentre a sistema agli operatori risulta disattivato....
ho provato a cambiare carta di credito abbinata... ho provato a cancellarla e reinserirla... ho provato a disattivare nuovamente il servizio... (ovviamente, tra una prova ed un altra sono passati giorni, perché a detta dell'operatore bisognava aspettare l'aggiornamento sui loro sistemi).
nonché, per ultimo, mi hanno spedito in un negozio TIM per attivarla direttamente con un operatore.
sono andato... ho fornito l'IBAN per attivare il rid in banca e mi hanno detto di aspettare fino a 15gg.... (nel frattempo per tutto questo tempo sono stato senza minuti e giga).
adesso si è attivato il rid in banca (perché lo vedo dal sito della banca) ma loro continuano ad avere il servizio ricarica automatica disattivato......
che cavolo devo fare per sistemare questa situazione???? torno in ILIAD??
ora manca solo che mi facciano lo stesso la ricarica addebitando in conto... e forse anche sulla carta di credito.... cosi completiamo la bella esperienza!!
vi prego ditemi come procedere....
Distinti Saluti
Giovanni, dalla provincia di PA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al Corecom oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS